Chi siamo

CTI Entrepreneurship – creata per i fondatori d’impresa.

Sono soprattutto le nuove imprese ad attuare e a commercializzare le innovazioni. Le start-up sono il motore dell’economia. Per questo motivo, la Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI, l’Agenzia per la promozione dell’innovazione della Confederazione, tra le altre cose si adopera in modo mirato a favore del loro sostegno. CTI Entrepreneurship, la formazione specializzata per le giovani leve provenienti dal contesto accademico ed economico, è stata appunto sviluppata a tal fine.

CTI Entrepreneurship (precedentemente venturelab) è il programma di formazione realizzato con successo dal 2003 per fondatori di imprese orientate al know-how e alla tecnologia. CTI Entrepreneurship si è posta i seguenti obiettivi:

  • Promozione di un contesto nel quale le giovani imprese fondate sul know-how e sulla tecnologia possano svilupparsi con successo
  • Creazione di un contesto favorevole nelle scuole universitarie svizzere per chi avvia un’attività
  • Svolgimento di moduli di formazione pratici e costruttivi per membri di scuole universitarie e giovani imprenditori
CTI Entrepreneurship – diretta dai fondatori d’impresa.

Circa 120 formatori con esperienza nell’imprenditoria sensibilizzano e formano ogni anno approssimativamente 3.200 partecipanti in materia di imprenditoria, con oltre 80 corsi in 18 scuole universitarie. I corsi vengono organizzati dalla CTI tramite consorzi dalla comprovata esperienza, composti da scuole universitarie e tecnoparchi così come da fornitori privati, nell’intera Svizzera. Maggiori informazioni, come pure ulteriori programmi offerti dalla CTI sono disponibili qui:

Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI): www.kti.admin.ch

CTI Startup (programma di coaching): www.ctistartup.ch

 

Contatto

CTI Entrepreneurship c/o Kommission für Technologie und Innovation KTI Einsteinstrasse 2 CH-3003 Bern

Regione Zurigo Est
Regione Centro
Regione Ovest
Ticino
IFJ
Social E’Ship